22 novembre 2019 – Yoga-Ayurveda

Dove l’Ayurveda è l’anima, l’energia femminile, e lo Yoga è il corpo, l’energia maschile.

Attraverso pratiche mirate di Yoga (posizioni, pratiche respiratorie e di purificazione) si permette al corpo fisico-emotivo-mentale di ritrovare il suo equilibrio. L’Ayurveda definisce ayu, la vita, come la cooperazione intelligente fra le 4 parti della vita stessa: Atma (anima), Manas (mente), Indriya (sensi), Sharira (corpo).

Quando il Corpo è flessibile, la Mente calmata, i Sensi soddisfatti e si raggiunge la Consapevolezza del proprio Sé, per l’Ayurveda si ha lo stato di salute.

Lo Yoga diviene quindi lo strumento, l’energia maschile, che ci permette di realizzare questo cammino di unione-reintegrazione-riequilibrio, nel rispetto della propria individualità.

Le lezioni si terranno in gruppo con un massimo di 8 persone affinché ognuno possa essere seguito nelle sue necessità. Età minima 14 anni.

Elisabetta Crisponi, insegnante di Yoga-Ayurveda con certificazione del Vivekananda Needam, Ananda Kendra, Gualior (M.P.) presso Namastè India di Bologna. Ha svolto un cammino personale di 5 anni con il dottore Rajesh Shrivastava, medico ayurvedico e insegnante di Yoga. Insegnante di Yoga bambini metodo Balyayoga e per bambini con bisogni speciali. Operatore Olistico in Riflessologia Plantare, Counselor Olistico in formazione. Iscritta a Siaf con codice ER2824-OP, professionista disciplinata ai sensi dell’art. 4/2013