29 ottobre 2018 – Laboratorio di Tango Counselling Presentazione gratuita

Tango Counselling Lab: il laboratorio è aperto a tutti: ballerini e non. Il primo incontro di presentazione pratica fornisce info e pratica sul percorso proposto.

TANGO E RELAZIONE: Itinerario per un percorso di consapevolezza

“Il Tango non è una forma acrobatica o coreografica, bensì un incontro energetico, cerimoniale, rituale tra due persone; che si balla con il cuore. Il cuore come zona energetica, non come metafora poetica. Il Tango si balla ricercando la forza del cuore”
S.W.

Il tango è una danza di comunicazione, un linguaggio del corpo, una forma d’arte dentro un abbraccio.
In una coppia di ballerini, spesso sconosciuti, che si guardano, si abbracciano e iniziano a ballare si creano e ricreano dinamiche ancestrali legate alla relazione primaria del feto nel grembo materno. Il tango è in grado di riportarci in questo luogo originario di contatto, una condizione in cui un essere può sentirsi contenuto in un altro pur rimanendo se stesso.

I temi essenziali dei testi e l’energia sprigionata dalle orchestre di tango sono evocativi di “atmosfere” profonde e universali: perdita, nostalgia, abbandono, amore, morte; tutte esperienze che toccano prima o poi la sfera personale di ogni essere umano, generando emozioni e vissuti che nel tango possono essere lasciati liberi di emergere e fluire.

Abbigliamento comodo.
Per info e Prenotazioni:
claudia.silletti@gmail.com
3345763941

Claudia Silletti:
Gestalt Counsellor, laureata in psicologia con tirocinio e tesi in arteterapia; danzatrice ed insegnante di Danza moderna e di Tango argentino