Chi e Dove Siamo

L’Associazione Culturale Il Volo della Libellula nasce dalla consapevolezza di creare un mondo migliore. Questo diventa possibile nel momento in cui ogni individuo si riappropria della responsabilità personale nei confronti della propria Crescita.
Gli operatori olistici che professano questa fede si muovono in un contesto di ricerca e promozione sociale. Le attività ed i servizi proposti dall’Associazione spaziano dall’interesse al benessere psicofisico, alla salute intesa come bellezza dell’anima, oltre che del corpo, allo sviluppo della creatività, armonia e conoscenza interiore, alla relazione con l’altro (coppie, genitori figli, bambini e ragazzi straordinariamente abili) per una comprensione ed ascolto totali.
L’Associazione è sensibile ad ogni fascia d’età, ed è particolarmente attenta a situazioni di disagio sociale, si avvale di uno studio pedagogico, al suo interno, e di professionisti che fanno del loro lavoro una vera e propria scelta di vita

 

L’Associazione Il volo della Libellula si trova in via G. Matteotti 59 a Sesto Fiorentino in pieno centro cittadino.
NB: prestare attenzione al varco telematico che limita l’accesso alla ZTL in via Gramsci: (l’accesso non è consentito in orario 08-19 nei giorni di sabato-domenica-lunedì; l’accesso è consentito invece in qualsiasi orario nei giorni di martedì, mercoledì giovedì e venerdì);


Visualizzazione ingrandita della mappa

arrivare a Sesto Fiorentino in auto:
Da Firenze: (zona Careggi) prendere Via Sestese e proseguire per Sesto Fiorentino.
Autostrade: Sesto Fiorentino è servito dall’uscita autostradale Calenzano-Sesto Fiorentino della A1 Milano – Roma e dall’uscita autostradale Sesto Fiorentino della A11 Firenze – Mare: in entrambi i casi seguire le indicazioni in loco per il centro cittadino.

arrivare a Sesto Fiorentino in autobus:
Il centro di Sesto Fiorentino è servito dalla linee Ataf n.2 con un tempo medio di percorrenza dalla Stazione FS di Firenze Santa Maria Novella di 20 minuti e una frequenza negli orari di punta di 10 minuti.
La SITA opera diverse corse giornaliere tra Firenze e Sesto Fiorentino. Sesto è inoltre collegata a Prato da una linea extraurbana CAP

arrivare a Sesto Fiorentino in treno:
Arrivare a Sesto In Treno è semplice la stazione si trova vicinissimo al centro della cittadina, e tutte le strade centrali sono raggiungibili in pochi minuti.
La stazione ferroviaria di Sesto Fiorentino è situata sulla linea Firenze-Prato-Pistoia-Lucca-Viareggio con treni con una frequenza oraria di quattro treni l’ora.

Per altre informazioni consultare il sito istituzionale del comune di Sesto Fiorentino.