Marzia Rabatti

Marzia Rabatti, Tecniche Energetiche

Al momento ecco gli EVENTI IN CORSO

La prima frase che ricordo mi ha incuriosito e incoraggiato ad iniziare un viaggio alla scoperta del benessere è stata:

“Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”.

Ripensando alla mia, di infanzia, sentivo di essere stata incompresa e di conseguenza di essermi isolata. In realtà ero una bambina socievole ma solo perché mi adeguavo a ciò che gli altri si aspettavano da me per essere accolta.

Indossavo la maschera dell’essere accondiscendente ma mi sentivo sola perchè sapevo che quella non era la vera ME.

Questo mi ha portato a vivere situazioni molto spesso dolorose.

Un giorno la mia amica Silvia mi fece provare EFT (una tecnica per rielaborare i traumi e accedere alle potenzialità). Ho iniziato ad usarla e a conoscermi ogni giorno di più. In seguito ho deciso di fare la formazione per poterla insegnare a mia volta.

Quando ho conosciuto le COSTELLAZIONI FAMILIARI ho iniziato a fare pace con tante esperienze della mia infanzia e a vedere “oltre” a certi atteggiamenti dei miei familiari con cui ero ancora arrabbiata.

Poi ho conosciuto il RESPIRO CIRCOLARE e con Elisabetta ho imparato a connettermi e lasciare andare quelle emozioni congelate che mi impedivano di vedere il bello intorno a me.

Contemporaneamente ho riscoperto con Silvia Gaia la forza e la soddisfazione che derivano dal ri-connettermi col mio essere femminile.

Cosa fare di tutto questo?

Mentre continuo a nutrire la mia anima (ascoltando la strada che il cuore mi indica e che finalmente, ora, ho imparato ad ascoltare) e a trovare armonia nelle varie aree della mia vita, ho deciso di condividere con altri questi strumenti che hanno radicalmente cambiato, negli anni, la percezione di me e del mio vissuto, di conseguenza sta cambiando anche il mio presente.

Nasciamo con tutte le risorse utili per goderci la vita solo che, a volte, abbiamo bisogno che qualcuno ci accompagni nel muovere i primi passi alla scoperta del nostro essere autentico perché, quando questo sarebbe dovuto accadere naturalmente, qualcosa lo ha impedito.

Lasciati guidare dall’intuito e troverai la strada per il tuo cammino.

Se ti fa piacere leggere qualcosa su quali sono stati i miei primi passi puoi leggere il piccolo ebook che ho scritto qualche tempo fa:

“AAA… IN-FELICI CERCASI” Clicca qui per scaricarlo

                                                                       ********************************

Lavori proposti:

Sedute individuali in cui utilizzo tecniche energetiche come EFT, LOGOSINTESI, ILAINUR, Movimenti di COSTELLAZIONI FAMILIARI e RESPIRO CIRCOLARE per trasformare o elaborare ciò che ci crea disagio.

Gruppi di lavoro in cui con la musica, il movimento e il contatto possiamo elaborare alcuni vissuti dolorosi e sperimentare quelli gioiosi integrandoli.

Serate in cui utilizziamo movimenti di Costellazioni Familiari e altro.

Due parole sulle varie tecniche usate:

EFT Emotional Freedom Technique: Seduti uno di fronte all’altro iniziamo a conversare e a parlare di quali sono i disagi che al momento ti impediscono di goderti il presente. Mentre parliamo ti guido a “picchiettare” con leggeri colpetti o a massaggiare alcuni meridiani. I punti si trovano sul viso, sul tronco e sulle dita e si tratta di un auto-trattamento che puoi imparare e fare anche a casa tua. Ci sono molti video dimostrativi ed ebook su internet, oltre a libri che spiegano i benefici del “tapping” o picchiettamento. Personalmente amo inserire in questi lavori anche la musica e ho notato che spesso è più facile partendo da frasi che ci toccano in modo particolare in certe canzoni arrivare al nocciolo del problema e lasciarlo andare trasformandolo.

COSTELLAZIONI FAMILIARI: Si tratta di rappresentare, usando oggetti o, se siamo in gruppo, scegliendo dei rappresentati tra i partecipanti, il disagio, la malattia, la dinamica che ci fa soffrire e di accogliere le emozioni che emergono nel campo che si crea durante la rappresentazione. Lo trovo uno strumento di pace perché riesce a far emergere dinamiche nascoste che una volta svelate ci fanno cogliere una panoramica più ampia di quella in cui ci eravamo fissati e questo, molte volte, è la chiave per accogliere e creare una nuova armonia in molte situazioni. Guarda il calendario per vedere quali sono le serate di presentazione.

RESPIRO CIRCOLARE: Si inizia a respirare su un materassino e con una musica di sottofondo che accompagna la seduta. Il respiro è circolare nel senso che non c’è pausa tra inspirazione ed espirazione. Questo consente una maggiore ossigenazione e un apporto di energia vitale maggiore ad ogni cellula. Respirando espelliamo anche gran parte delle tossine accumulate e quindi sperimentiamo anche un benefico a livello fisico oltre che emotivo.

Trattenere il respiro è la risposta del corpo in caso di shoc o di un trauma improvviso, e il riattivarlo ci permette di elaborare, di trasformare tutto quello che è rimasto come congelato dentro di noi bloccandoci e ci riconnette al presente e alla gioia di vivere.

Percorsi di crescita frequentati:

Formazione EFT (Emotional Freedom Techniques) Livello BASE, INTERMEDIO e AVANZATO con Andrea Fredi

Corso TAT presso associazione AAMET

Modulo Base di Costellazioni Familiari con Bert Hellinger preso la Hellingerschule

Lavoro Emotivo Corporeo con Willi Maurer

Biodanza con Giulia Mori

Respirazione Olotropica con Dr. Claudia Panico

Breathwork con Dr. Elisabetta Torrini

 

Informazioni e dettagli sulle tecniche usate sul sito www.marziarabatti.it

__________
contatti

tel: 349 5609295
email: marziarabatti@gmail.com
web: www.marziarabatti.it
facebook: Marzia Rabatti