i Fiori di Bach

L’energia primaverile, momento in cui la natura sboccia regalandoci la sua più bella manifestazione “i fiori” è un momento prezioso per avvicinarci a questa terapia dolce che il Dr. Bach ci ha lasciato, per aiutare il nostro organismo a superare la stanchezza il nervosismo, lasciatoci dal rallentamento del metabolismo invernale. I fiori agiscono sulle emozioni in modo delicato ma deciso, non cambiano la nostra personalità, ci aiutano semplicemente ad entrare in contatto con il nostro lato armonico, ogni emozione ha due aspetti, due lati della stessa medaglia, un aspetto di luce ed uno di ombra, quando entriamo in contatto con il nostro lato ombra, perdiamo la nostra visione chiara e lucidità, per contro quando entriamo nella nostra dimensione di luce vediamo con chiarezza, calma e lucidità, entriamo nella comunione con l’altro e nella compassione.

Ogni momento è buono per iniziare un percorso con i fiori, ma mi sento di dire che a primavera diviene un momento perfetto!!!

Patrizia

“La salute è un nostro patrimonio, un nostro diritto. E’ la completa e armonica unione di anima,mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.”

Dr Edward Bach

Corso sui Fiori di Bach