IL CANTO DELLA LIBELLULA – LA VOCE ESPRESSIONE E CURA DI SE’

NUOVO CICLO DI INCONTRI!

E la Libellula come fa? E il Coccodrillo…? Direbbe la canzoncina! E IO come faccio? qual è il mio suono, il mio verso, la mia voce, le MIE VOCI?
Nell’infanzia il nostro suono è una scoperta continua, un Universo in cui respiro, corpo, movimento, sensazioni sono tutt’uno. La consapevolezza di noi e di ciò che ci circonda passa dalla nostra voce, profondamente connessa al nostro Essere e ponte verso il “fuori”, verso l’altro. La voce, infatti, è una vibrazione così intima eppure capace di oltrepassare i limiti del nostro corpo, ha il potere di mischiarsi alla voce degli altri e diventare qualcosa di nuovo e unico, di creare ed evocare luoghi e presenze, di tenerci in connessione con il momento presente e di accedere a laghi di memoria, ha la capacità di imprimersi nel nostro Dna, di trasformarci…

Questo percorso di 4 incontri è concepito come un viaggio che ci porta all’origine della nostra voce. Affidandoci alla saggezza del nostro suono ancestrale, possiamo far emergere l’arcobaleno di voci che fanno parte del nostro essere e, portandole alla luce, aprirci alla gioia di essere in cambiamento, ora e insieme agli altri. Di liberare insieme il Canto della Libellula!

l laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno voglia o sentono il bisogno di sperimentare, liberare, approfondire il rapporto con la propria voce e non è necessaria alcuna preparazione specifica.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE ESPERIENZIALE
MARTEDI 29 GENNAIO ORE 20.30

IL LABORATORIO SI SVILUPPERA’ IN 4 INCONTRI:

16 e 30 APRILE,
14 e 28 MAGGIO

ORE 20.30-22.30

PRESSO IL VOLO DELLA LIBELLULA
VIA MATTEOTTI 59
SESTO FIORENTINO
info e iscrizioni 3394986483

Condotto da:
Dott.ssa FRANCESCA PIRAMI
“Operatrice olistica della voce e del suono” Trainer (Siaf Italia codice TO2245T-OP), cantante, attrice e insegnante di canto.
Il suo lavoro nasce e si sviluppa a partire dalla lunga esperienza nel campo musicale e teatrale, alla quale ha affiancato studi e pratiche nel campo olistico. Il connubio fra tecnica, arte, sperimentazione e benessere diventa esperienza concreta da ormai da quasi 10 anni nei suoi laboratori dedicati alla voce, il movimento, le emozioni, il canto creativo e la comunicazione. (Pagina fb: LA VOCE IL CORPO IL CANTO)
Le tecniche utilizzate nei suoi laboratorio si avvalgono di elementi di training teatrale e vocale, di tecniche del canto moderno e lirico, della circle song, della body percussion, del canto armonico, del disegno libero, del massaggio sonoro e dello yoga, modellandosi di volta in volta sugli input e le necessità del gruppo in modo da creare percorsi laboratoriali in cui l’esperienza individuale e di gruppo è al centro della ricerca.
Francesca Pirami è, inoltre cantante, autrice e performer del gruppo musicale “La Vague” con il quale ha tre dischi all’attivo e numerosi spettacoli e tour europei (www.youtube.com/user/lavaguechannel).