il segreto dell’amore

Il segreto dell’Amore è la Crescita dell’Anima.

Se riusciamo a crescere nella coppia non abbiamo bisogno di evolverci altrove e diventiamo giorno dopo giorno sempre più interessanti per l’altro.

Inoltre non ci rallentiamo o addirittura fermiamo in un ristagno di consuetudini ed idee, ma viviamo ogni momento come se fossimo soli, con la nostra interiorità.

L’Anima non cerca la sicurezza, l’abitudine, la monotonia…ma il cambiamento.

Se ci ascoltiamo e ci lasciamo guidare dal nostro intuito, piuttosto che seguire modelli di pensiero che servono a mantenere in piedi il sistema, siamo ogni giorno nuovi.

Ogni alba siamo persone diverse perché una nuova consapevolezza è nata in noi, è germogliata, dal silenzio, dal dolore, dalla gioia, da una scelta, da un evento che come un alito di vento è entrato a far parte della nostra danza e noi non lo abbiamo ostacolato ma assecondato.

Dunque non cerchiamo più fuori ciò che in ogni istante può essere risvegliato dentro di noi, e gli altri sono delle bellissime energie che ci facilitano la trasformazione…

l’Amore, l’autentico amore frutto di gioia, pace, libertà,

è da sempre e sempre con noi.

In ogni momento della nostra vita ci guida verso Verità più Alte della nostra misera quotidianità.

L’aprirsi a questa fonte, a questa sorgente, ogni volta che ci circondiamo di bellezza e di pace…rende l’esperienza dell’Essere un’esperienza straordinaria.

All’interno di tale cornice ogni rapporto è Sacro. Ogni Relazione esprime l’Essere piuttosto che l’Avere, il possedere.

Il segreto dell’Amore è questo.

Da due cuori nasce un cuore”, diceva qualcuno.

E lo ripete anche adesso.

Ti Amo.

Elisabetta